Gruppo IAPP

Il Gruppo di Analisi, Elaborazione e Protezione delle Immagini (Image Analysis Processing & Protection - IAPP) (precedentemente Laboratorio Comunicazioni e Immagini - LCI) è un Gruppo di Ricerca all'interno del Laboratorio di Elaborazione dei Segnali e Comunicazioni (LESC) afferente al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DINFO) dell'Università di Firenze, situato in Via Santa Marta 3, 50139 Firenze.

Il gruppo svolge attività di ricerca riguardanti l'analisi, l'elaborazione e la protezione di segnali multimediali, con particolare riferimento alle immagini e alle sequenze video, nell'ambito di progetti di ricerca nazionali ed internazionali.

Il personale del laboratorio inoltre svolge attività didattica all'interno dei Corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell'Informazione.

Il Gruppo IAPP è inoltre coinvolto nelle attività di ricerca del Laboratorio Comunicazioni e Immagini del "Centro per l'integrazione e la comunicazione dei media" (MICC) e appartiene all'Unità di Ricerca di Firenze del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT).

Personale IAPP

Progetti IAPP

Aree di Ricerca IAPP: Multimedia & Digital Signal Processing; Security & Privacy